Salta al contenuto principale

Occhio e buon umore

20,00 €
Autori
Lucio Buratto
Rilegatura
Pagine
104
Formato
24x24
Copertina

Descrizione


ll medico esercita una professione per la quale deve dedicare molti anni allo studio e al continuo aggiornamento ma, soprattutto è una professione che richiede molta serietà e costante impegno nelle cure del paziente.
È una professione, anzi è meglio definirla un’”arte”, in cui sono necessarie onestà, correttezza e lealtà nel rapporto con il paziente. Il medico deve anche rispettare severe regole deontologiche, ma soprattutto deve anche essere una persona umana. Quindi è indispensabile che stabilisca un buon rapporto con il suo paziente e che lo metta a proprio agio, soprattutto nei momenti difficili quando deve affrontare interventi e cure delicate. Il primo passo per ridurre e stemperare ansietà e tensioni, in certi momenti, può essere un bel sorriso. E, perché no, anche una bella risata può essere un atto terapeutico. Ben venga quindi, al momento opportuno, oltre alla serietà anche un po’ di buon umore e una simpatica, oltre che allegra, battuta che induca ad una sana e liberatoria risata.
Questo volume vuole essere un aiuto su questo insolito argomento e… detto seriamente, spero che il lettore si faccia quattro belle risate! E che veda anche un lato umoristico nella sua professione.